Poesie d'Amore
  Lettera d'amore
Raccolta di bellissime lettere d'amore, pensieri sull'amore, dichiarazioni d'amore e componimenti ispirati dal sentimento dell'Amore. Leggi ogni lettera d'amore, dolce, bellissima ed originale. Se anche desideri fare una sorpresa alla persona che ami, inviaci la tua lettere d'amore per vederle pubblicate insieme alla tua dedica.

Lettera d'Amore di Eloisa ad Abelardo:

Io, che dovrei piangere su quello che ho fatto, sospiro invece per ciò che ho perduto, e non solo quello che abbiamo fatto insieme, ma i luoghi, i momenti in cui l’abbiamo fatto sono talmente impressi nel mio cuore che li rivedo con te in tutti i particolari e non me ne libero nemmeno durante il sonno...

 
 

Raccolta di Lettere d'Amore, esprimi quello che provi o senti, condividi i tuoi pensieri d'amore.
L'amore è la poesia dei sensi.  (Honoré de Balzac) 

 
Se ami scrivere frasi d'amore, lettere o poesie d'amore e condividere la tua passione,
se desideri dedicare una frase d'amore alla persona che ami:
Invia le tue Lettere d'Amore Invia le tue Lettere d'Amore
 
C'è una Poesia d'Amore che tanto ti piace
e vuoi condividerla?
Inviacela e la pubblicheremo!
Invia le tue Poesie d'Amore

Amarti, amare te è la cosa più bella del mondo, è come un viaggio sulla luna, lassù sopra ogni cosa, nell'universo che è solo nostro in cui regnano amore, pace e felicità... Ho bisogno solo di te adesso, dei tuoi baci, delle tue coccole, non smetterò mai di guardarti negli occhi blu come il più splendido degli oceani e trasmetterti col mio sguardo ogni sensazione, ogni emozione che provo quando sto con te... Ti amo, ti amo da morire, non smetterò mai di sussurrartelo mentre le mie dita sfiorano il tuo viso disegnandone i contorni... Grazie, grazie per come sei, non cambiare mai... Ti amo!!!

Silvia

   

Amore non ho coraggio
caro amore mio, non so come posso spiegartelo perché ho paura della tua reazione, non so o meglio non riesco a dirti che quando ti vedo o ti sento io esplodo dentro come una bomba, non riesco a starti lontana perché mi manchi. Se guardo le tue foto entro in un lago di lacrime tutto questo perchè ti amo e senza te come farei a sopravvivere ........

Jacqueline

   

Ai miei tre Angeli
Questa piccola poesia la dedico ai miei tre angeli, Cecy, Angy, Giady.
A voi che date un senso a tutta la mia vita, alla mia voglia di vivervi accanto,vedervi crescere e diventare grandi con dei bassi e alti della vita per me' e' una soddisfazione immensa.
Sapere che ogni giorno siete accanto a me', e invecchierò accanto a voi vedrò crescere i vostri figli per me sarà unicamente meraviglioso. A voi tre che siete il mio ossigeno quotidiano, il mio sole del mattino, delle meravigliose stelle, questo siete per me!

Nunzia

   

Sei tutta la mia vita...
Mi rendi la ragazza più felice del mondo...
Sei l'unico ragazzo che mi ha fatto veramente innamorare e che mi ama come nessuno mi ha mai amata nessuno.

Meglio un cuore senza parole, che parole senza cuore.

Comincia dall'inizio e va avanti fin che non arrivi alla fine. A quel punto fermati.

Giada

Caro amore mio, ogni giorno diventa sempre più difficile dimenticarti, hai riempito il mio cuore, per sopravvivere dovrei cancellarti dalla mia mente ma non ci riesco. Sarei come una persona spenta ma ora so solo dirti che questo sentimento per te si è trasformato in amore, odio e vendetta per ripagare il mio cuore, le ferite che mi hai causato con la tua falsità.

Assunta

   

Vorrei ritornare nel mio passato a quando ero una ragazza felice... nessun problema mi recava tristezza e malinconia.. là dove sono nata, là dove io ero una piccola minuta dolce sensibile e ingenua ragazzetta... amata da loro ero circondata di tanto amore. Tutto ebbe un fine cresciuta, divenuta una donna ho dovuto x lavoro lasciare tutto e tutti ritrovandomi sola e triste in questa città che non mi appartiene. Lasciando gli affetti più cari lasciando tutto, ricominciando una nuova vita che mi reca tanta tristezza, tanta da soffocarmi. Vorrei ritornare li dove sono nata ma non posso perché ho un amore, un lavoro ...ma se potessi ritornerei a casa... si nella mia Puglia..

Mariella D., 12-06-2012

   

Io vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché di notte chi la guarda possa pensare a te!!! Il regalo mio più grande sei tu!! Ti amo amore.

Michelle

   

Sei sempre nei miei pensieri ti voglio ogni giorno sempre di più. Senza ti te non posso vivere, amore mio....

Anonimo, 12-06-2012

   

Quel giorno ti incontrai x caso, una richiesta d'amicizia come tutte le altre, ma non sapevo che quella richiesta d'amicizia era il significato di amore vero.. non credevo più nell'amore dopo tutte le delusione al cuore ricevute... ma poi ho capito che mi sbagliavo, sei arrivato tu cuore mio mi hai cambiato la vita e da quel giorno vivo ogni singolo giorno come un'esperienza nuova. Ti amoooo.

Rossella Olivo

 

Provo a scriverti qualcosa di carino ... Una frase, un qualcosa che ti emozioni ... Sono sicuro che basterebbe un mio solo sguardo per farti capire il desiderio che ho di te ... I miei occhi ti trasmettono il mio desiderio ... Tu riesci a sentirmi anche se non parlo, lo leggi dai miei occhi cosa voglio dirti .... Si ti amo era questo che volevo dirti..

Aurelio

 

Ti amo tantissimo e non so come riaverti qui vicino a me, vorrei sentire il tuo profumo sul mio corpo. Se tu mi guardi i miei occhi diventano i tuoi e se metti il tuo corpo sul mio i nostri corpi diventano tantissime scintille. Ti adoro moltissimo sei dentro la mia dolce anima e il mio cuore batte forte solo per te, ti sento qui vicino a me, ti penso tutti i giorni e di notte guardo il cielo pieno di stelle pregando Dio di riaverti di nuovo Amore mio! Sei tutto per me... quando mi hai baciata le mie labbra sono diventate nuove ed è rimasto sempre il tuo sapore. Amore immenso sperò di riaverti al più presto e di tenerti per sempre qui vicino a me, ti amooooo!!!.

Chiara

 

Smetterò di amarti solo quando un cieco dipingerà un quadro, smetterò di amarti solo quando un sordo sentirà cadere una foglia di primavera su di un pavimento di cristallo. Ti amerò sempre amore mio.

Patrizia

 

Dicono che la vita è solo un lungo cammino verso la morte, insensato, secondo me;
… che la morte e la liberazione delle anime che vagano dentro il nostro corpo;
dicono che la felicità la incontri solo una volta nella vita, che passa come un treno e tu …
devi saper prenderla o lasciarla andare via, scegliendo senza volontà un povero taxi per raggiungere la destinazione …
dicono che la morte non perdona, ma non lo fa’ neanche la vita stessa
allora perché continuare ad incolpare l’unico dono che noi abbiamo??
A volte, sai, mi ricordo i sogni che facevo da bambina, anche se sembrano lontani
e so’ di aver desiderato almeno per una volta di poter cambiare tutto il destino dell’umanità’.
Non è facile cambiare ciò che ha già un percorso ben stabilito,
ma so’ che lo sai anche tu, amico mio …
Vedo in te un tesoro, una via d’uscita, una porta su cui posso entrare ed uscire ogni volta che voglio stare lontana dal mondo …
Qui, nel tuo universo tutto è diverso, perfino la luce brilla di più e nelle tue braccia mi addormento come facevo da bambina, sai …
non potrei stare senza di te, neanche volendo, riuscirei a toglierti dalla mia mente,
ormai sei inchiodato nel mio animo e niente porterà via da me il tuo sentimento;
dicono che l’amore non ha età … e questo è vero;
che potresti scalare la montagna più alta del mondo senza paura
che un angelo vive solo se resta lì in cielo, la terra per lui è inferno …
dicono che un bambino piange per nulla e trova la gioia anche nelle piccole cose,
così come fa anche un vecchio.
… che una goccia d’acqua basta nel deserto per annaffiare tutte le 1000 piante che stanno per morire,
… mi rendo quindi conto che la vita è contraddittoria, che potresti fare in un solo attimo tutto ciò che non hai fatto in una vita intera,
che potresti innamorarti solo guardando un sorriso; che potresti affidare il tuo cuore a chi non conosci senza fare domande,
senza pensare al passato, al futuro, ma solo al presente;
… che anche un elefante ha bisogno di un topolino, a volte, cosi come il re ha bisogno di una regina,
..che la vita non è solo un gioco in cui giri la ruota migliaia di volte, ma che conta solo il tempo, le ore che scorrono senza tornare più …
mi rendo conto della diversità delle cose, delle persone …ferma per un attimo in mezzo a tutta questa follia mi chiedo io come sono;
sono un brigante che ha bisogno di una formica per proseguire il suo destino?
..sono la regina in cerca del re per proteggere le mie debolezze?
mi chiedo, mentre la vita passa vicino chi sono e cosa sto’ cercando …
ho mille domande senza risposta, mille paure, mille pensieri, ed ogni volta che mi ritrovo davanti ad un bivio cerco te …
cerco te, che mi fai sentire il brigante, nonostante a volte sono solo una formica;
cerco te, che mi fai sentire una regina, nonostante non porto la corona;
cerco te, che mi fai ridere anche quando nel mio cuore il sole svanisce completamente;
cerco te, che mi dai la forza di andare avanti, piangendo insieme a me ed asciugando le mie lacrime;
te, che a volte ti fermi insieme a me in mezzo alla follia, rischiando di sembrare pazzo come il mondo intero, pur di avere un mio sorriso;
te, che regali le rose che non muoiono mai, le rose dell'amore che crescono nel giardino del tuo cuore;
ti cerco, ti cerco disperatamente ogni volta che voglio stare sotto le ali di un angelo custode, perche tu mi proteggi;…
ed hanno ragione … la vita, come la morte, non vale nulla se non c’e l’amore …
ed io tutta la mia vita la devo a te …

Maria

 

Tu sei la persona più bella e più gentile del mondo tu mi hai aperto il cuore con quel tuo sorriso bellissimo tu sei un angelo sceso dal cielo con la tua bellezza incanti tutti ma sopratutto incanti me amore. Ti amo..

Marco

 

Lasciati andare al cospetto dell'amore che ho per te, perché tu sei reale ma mi fa molto male che tu non possa lavorare con me... andiamo via a vivere da soli a Venezia e dai andiamo, rispondi.

Roberto Spaggiari

 

L'amore è la cosa più bella che esista sulla terra, che ci da forza per continuare a camminare insieme al nostro cuore. Vorremmo fermare il tempo nel momento più bello che si vive ma lo vorremmo anche mandare avanti nei momenti più buii in cui ci troviamo. Imparare a crescere con un energia così grande ci entusiasma ma prima o poi tutti lo vivremo, grandi, piccoli, ragazzi e ragazze e più grande è il nostro cuore più amore ci starà dentro!!!

Roberta Canu

 

Cucciolo mio, da quando ti ho conosciuto non riesco a fare a meno di TE, sei la cosa più bella della mia Vita. Ti amo e ti amerò sempre. Non lo dimenticare mai!!!

by la tua piccolina Angela Addesso

 

Lettera d'amore per la poesia
Poesia sei viva in particolari persone dotate di fragilità interiore, quale che sia la personalità mostrata esteriormente per te muovono dal cuore sentimenti lucidati nuovi e rilucidati usati comunque belli per intensità dall'anima come per amore, rabbia, odio, tristezza ed altro, attraverso l'uso delle parole connesse ad arte per la voglia di creare qualcosa di bello cercando di attrarre chi è simile a noi per comunicare il proprio STATO D'ANIMO in un particolare attraverso momento elettrico emozionale. In particolare la donna con il fascino della fragilità interiore, sono fiori profumati di un giardino curato con affetti e a effetto l'amore è azionato dalla femminilità. Con la scelta lei percuote nell'intimo il fortunato prescelto d'amore destinato dal fato a svolgere compiti grati e generosi per creare la vita con atti di puro erotismo. E' un ciclo vizioso poi che dovrebbe come il vento togliere il cattivo per eliminare tutto ciò che di malvagio vive sulla terr! a. Siamo in troppi? a far casino e il comodo nostro , a qualcuno non piace, forse gli roviniamo la reputazione. Si arrabbia e, prima di agire ci manda molti segnali come adesso, l'aria è molto insalubre per qualsiasi forma di vita. La vita ancora ora è garbatamente bella sulla terra da preservare con i suoi difetti perché ci permette di vivere con la speranza bene nel rispetto di tutti... purtroppo è un condominio dove si deve coesistere e, di cui io ne vorrei approfittare.... come poeta e non più come mendicante della poesia perché ...Tu! Poe..sia sei la sposa del poeta per comunicare al mondo la bellezza del vivere la vita.....Vero? Lia, musa mia.

Giampiero Iezzi dedicata alla poesia

 

Moglie! non importa come tratti ora l'uomo che tu hai scelto offrendo le tue labbra per ricevere da lui un bacio sulla bocca. Ricordi il suo esitare? Perché non sapeva. Ti ha conquistato in lui la profonda timidezza? Nel suo accettarsi in solitudine lì hai scoperto dalla mostrata ingenuità ... la sua verità. L'hai desiderato intensamente questo uomo lo notavi dal viso... dello sguardo dei suoi occhi il carpire le tue ondate di attenzioni poi, reciproci inevitabilmente insieme da due ci siamo offerti per essere uno con il corpo nell'anima, nel corpo con l'anima gongolando nel sentimento bellissimo dell'amore. E' nella giovinezza il consumo carnale dell'amore ci si offre nella carne... poi soffre e vibra aperitivi sensuali che mai vorresti porre tra i ricordi. Io seguirò il filo di Rita ingarbugliato in pastoie d'eventi perché lei attrice del mio cuore ha valore interiore più del ruolo da protagonista offerto dal destino ... perché quando non ci sarà un poi per noi! In due è necessario ... Non perdere l'Amore..

Giampiero Iezzi dedicata a Rita

 

Non so spiegare l'amore che provo per te, sei semplicemente quello che ho sempre sognato, mi fai provare sensazioni a dir poco stupende e mi fai vivere una favola meravigliosa.

Alberto, 05-11-2011

 

Quando ti ho visto mi sono brillati gli occhi. Il mio cuore è innamorato di te, perché tu SEI speciale amore mio!

Alessia De Siena

 

Lettera d'amore

Amore mio mi manchii questa lontananza mi fa tanto male anche se so che ci amiamo tanto mi sento male senza di te e la mia giornata è interminabile e noiosa. Ti amo da morire e non mi stancherò mai di dirtelo... ti amo vita mia con tanto amore dalla tua Chiara Guadagna 1993.(nata)

Chiara

 

Un bagliore nell'anima

Penso a te, ogni secondo della mia inutile giornata se non sei con me, bramo a te tutti i momenti, il mio amore per te non ha limiti, non da' spazio più a niente, a nessuno, non vede altro che i tuoi occhi il tuo meraviglioso profilo, il tuo cuore ricolmo di gioia e voglia di vivere... sono felice se stiamo insieme anche solo sfiorandoci il viso con un tenerissimo bacio, una tua carezza, ogni tuo sguardo regala alla mia anima un bagliore, una intensa luce... la luce che solo un vero amore può donare. la nostra vita insieme è un sogno che si avvera dopo mille sofferenze e dolori, ma non pensarci è meglio, perchè nei nostri cuori possiamo finalmente rimanere estasiati dall'arcobaleno che con i suoi colori cancella e ridipinge il nero che avevamo dentro.

Massimo, 15-01-2011

Il mio tempo scorre ricercando negli altri il tuo dolce sguardo, il tuo sorriso sincero e il tuo abbraccio forte. Vorrei sapere dove sei, con chi sei, cosa stai facendo.. ma poi penso che non servirebbe a niente, che mi farei solo male. Non posso e non voglio cancellare questo sentimento, che nonostante tutto mi fa sentire ancora viva. La mia vita ricomincia da te, angelo mio. Sono sicura che un giorno tornerai da me con la consapevolezza che il nostro sentimento era ed è qualcosa di veramente unico e prezioso! Io saprò attendere... io sarò lì ad aspettarti!

Serena

Ci sono momenti in cui il cuore batte talmente forte, che sembra volere scoppiare! Non sai se batte per l'emozione, per la sorpresa o per la felicità, ma quando batte fortissimo è sempre per amore... Ogni giorno a me batte fortissimo per te.

Elena

Penso al tuo dolce volto incontrato per caso proprio quando non me l'aspettavo, quando tutto sembrava andar storto, quando la fortuna sembrava avermi abbandonato. Invece nel silenzio del mio cielo c'eri tu, mio dolce amore, che mi stavi cercando, che mi stavi desiderando. Non lasciarmi mai e tienimi stretta per sempre a te!

Giulia

La mia vita è veramente incominciata quando ti ho incontrata; solo ora che ti ho persa, mi rendo conto della mie sciocchezze e dell'immenso amore che provo per te. Scusami amore mio, se ho buttato tutti i nostri sogni, le nostre aspettative all'aria. Credo che un amore sincero e vero come il nostro sappia rinascere dalla cenere, ancora più forte di prima. Spero tu sappia perdonarmi. Con immenso amore, Alex.

Alex

Che dolce sensazione mi invade al sol tuo pensiero, mi hai donato due ali per raggiungere il cielo, le stelle e gli astri. Mi sembra di essere un uccello che libra alto, fin sopra le vette per poi tornare giù da te, riprendere respiro e ricominciare il proprio volo libero. Spero che non passi mai questa splendida emozione che mi assale ogni volta che ti vedo apparire. Anche se ancor tu non lo sai, son sicuro che prima o poi anche tu mi guarderai e magari di me ti innamorerai.

Massimo

In un giorno speciale ti ho incontrato e da quel momento tutto per me è cambiato. Un mondo diverso e colorato dinanzi a me si è manifestato, tanta gioia ed allegria che da quel giorno non è più andata via. Solo ora mi sento migliore, perché non ho più paura dell'amore. Il tuo dolce volermi bene mi ha legato a te più delle catene, questo incanto credo possa durare e per sempre farci sognare. Non cambiare mio splendido amore perché resterai per sempre nel mio cuore.

Serena

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
Ritorna alle Poesie d'Amore Poesie d'amore
 
Se ami scrivere lettere d'amore e condividere la tua passione,
se desideri dedicare una lettera d'amore alla persona che ami:
Invia le tue Lettere d'Amore Invia le tue Lettere d'Amore
 
Tante altre risorse sull'Amore:
bellissime e romantiche cartoline d'amore, immagini d'amore, auguri amore, frasi amore.

Cartoline d'amore

Cartoline d'amore
Tante bellissime e romantiche cartoline d'amore da personalizzare e spedire con i propri auguri d'amore!

Immagini d'amore

Immagini d'amore
Vasta raccolta di tenere e dolci immagini d'amore da mandare alla persona amata. Allega ai tuoi messaggi le tante immagini d'amore!

   
Amore

Auguri Amore
Le migliori risorse sull'amore per fare gli auguri a chi si ama: gif amore, immagini amore, test amore, pps amore, sfondi amore e tanto altro.

Frasi amore

Frasi amore
Tenere frasi d'amore da leggere e dedicare alla persona amata. Prendi spunto dalle tante bellissime frasi amore.

Disclaimer - Privacy - Cookie Policy - Contatti