Poesie d'Amore
  Lettere dediche d'amore
Raccolta di bellissime lettere d'amore, pensieri sull'amore, dichiarazioni d'amore e componimenti ispirati dal sentimento dell'Amore. Leggi le tante romantiche lettere d'amore, tenere, bellissime ed originali. Se anche tu ami scriverle e desideri fare una sorpresa alla persona che ami, inviaci le tue lettere d'amore per vederle pubblicate insieme alla tua dedica.

 
Se ami scrivere frasi d'amore, lettere o poesie d'amore e condividere la tua passione,
se desideri dedicare una frase d'amore alla persona che ami:
Invia le tue Lettere d'Amore Invia le tue Lettere d'Amore
 
C'è una Poesia d'Amore che tanto ti piace
e vuoi condividerla?
Inviacela e la pubblicheremo!
Invia le tue Poesie d'Amore
Raccolta di Lettere dediche d'Amore

Sono sul lettone ora, l'intenzione era quella di darti solo la buona
notte e ringraziarti ancora della giornata meravigliosa.
Ma appena mi sono stesa il ricordo di te si è fatto strada attraverso
un muro di burro . . .
Solo ricordi, pensieri, sentimenti, emozioni, coinvolgimento . . .
Ogni cosa parlava di te . . . E mi sono ritrovata a cercarti in ogni
angolo di questa camera, sul materasso, sui cuscini, perfino
sull'appendiabiti sotto la finestra dove appoggi sempre le tue cose !
C'eri . . . Ma non ti vedevo !
Ti sentivo . . . Ma non eri qui con me . . . e gli occi lucidi mi sono
ritornati alla grande !
Ti amo più della mia stessa vita. Ciao Mago

Da Fata

   

La luce più bella per me
era quella del sole riflessa sul mare,
ma da quando ho visto i tuoi occhi
ho cambiato idea...
perché tu sei la mia luce
ti amo luc.

Da Patrizia Romagnoli

   

Vorrei che la vita fosse meno dura con me ,anni di sacrifici ..di tanta infelicità ..vorrei vedere un piccolo raggio di sole che riscaldasse la mia anima il mio cuore indurito ...vorrei chissà saranno solo parole scritte su un foglio bianco.

Da Mariella

   

Fa che non sia un lungo addio ma un breve tempo per cercare le vie dei colori da vivere e dividere finchè morte non ci separi......

Da Margherita 08-08-2013

   

Amami per quello che sono, per i miei momenti di pazzia, per i miei discorsi poco seri, per le mie lacrime amare, per i miei difetti, per il mio silenzio. Amami quando ti ascolto e quando ti provoco. Amami e ascolta tutto di me ma soprattutto perché io Amo te.

Da Alina

   

Amore mio i sogni sono speranze, le lacrime sofferenza. La speranza di ritrovarti mi soffoca perchè non ci sei e il mio amore per te si fa sempre più forte, ti amo. (Sunny per Francesco)

Da Sunny

   

Sparivi poi ritornavi... una questione andata avanti per troppo tempo... ben tre anni e mezzo di malsangue e dolore ... la notte piangevo continuamente fino ad inzuppare il cuscino di lacrime e ad insecchire la faccia... ci frequentavamo e poi il fine settimana ognuno a far gli affari suoi ...come se nulla fosse ... tu abbracciavi le altre, sorridevi tranne che con me... non mi spiegavo il perché. Poi nel momento in cui ti decidevi a mostrarmi più attenzioni, sparivi dicendo ho paura di amare! Io giustamente soffrivo non sopportavo le tue parole...io ti amavo troppo ...ma capivo che non potevi ricambiarmi perché non mi amavi. Dopo tre anni e mezzo, chissà che santo ha illuminato il tuo cervello e tu sei qui con me... ci siamo finalmente fidanzati...mi hai persino comprato un anello ...mi hai fatto conoscere i tuoi... mi porti per mano...mi ami... si è vero ho sofferto molto per te e forse avrei dovuto lasciar soffrire te ora come ora cosi come tu hai fatto a me per tutto sto tempo... ma ti ho sempre amato e continuo a farlo ogni giorno di più... ti amo tantissimo amore mio... grazie di esistere.

Da Sara

   

La prima volta che ti ho vista, il cuore si è fermato, perché i battiti erano troppi, ingestibili, indomabili. Mi guardi in un modo che solo tu riesci, mi entri dentro fino a togliermi il respiro, l'ossigeno, sei il riflesso della mia anima nell'azzurro come il mare. Ti guardo e tremo dalla tua selvaggia bellezza, o piccola stella che brilli nel mio buio del cuore, hai acceso la passione, l'amore, in me non ti ho mai amato, perchè già ti amavo. Ti voglio adesso più che mai amor mio, fermerei per te la ruota del tempo, e fermarla per sempre. io innamorato.

Da Bruno Borelli

   

Fu un attimo, un solo sguardo tuo che ha incrociato il mio e già ti sognavo mio. Sentivo nelle mie mani la voglia di sfiorarti, sulle mie labbra la tentazione di baciarti...dovevo conoscerti...un profondo respiro e tanta timidezza hanno separato come un attimo senza fine la distanza che si riduceva man mano che mi avvicinavo a te. Ora sono qui che penso a te e che mi creo aspettative, forse affrettate, ma che mi scaldano il cuore in attesa che i nostri sguardi si incontrino di nuovo.

Da Daniela Marchi

   

Vorrei essere il tuo cuscino nella notte, il tuo caffè della mattina ... So che riconoscerai queste parole che ho dedicato a te e che hanno dato il vero inizio a noi! È' una storia difficile la nostra lo sappiamo e in questi due anni mi hai dato ampia dimostrazione del tuo amore e io tutto ciò che son stata in grado di regalarti e' solo rabbia e problemi! Ma io sono completamente tua e tu sei tutto ciò che ho sempre cercato, ciò che ho sempre voluto, una voce più testarda della mia che mi aiutasse a capire i miei sbagli, una mano decisa che mi sostenesse, un bacio più dolce che mi desse i brividi...
Io ho sempre allontanato le persone per evitare di soffrire e ho tentato di farlo anche con te più volte ma in realtà tu sei stato più testardo di me a non andartene oppure io non ho mai voluto che tu te ne andassi .
Ho vissuto, visto e conosciuto tante cose nella vita, sono stata fortunata cosi tanto da dimenticare di ringraziare ogni giorno per tutto il bene che mi è' stato dato eppure di averti trovato ringrazio sempre ed ogni santissimo giorno. Sono terrorizzata e angosciata dalla paura di perderti e di ritrovarmi sola, senza il tuo cuore, senza le tue mani la tua voce o il tuo respiro.
Ho sempre avuto una visione fantasiosa dell'amore, l'amore che non sia solo fuoco, amore che comprende la complicità, tenerezza, che sia amore in questa e in un altra ipotetica vita!!!
Ciò che sento per te e' qualcosa che mi fa camminare in cielo, che mi fa vedere gli angeli, che mi riporta coi piedi per terra quando serve, e' qualcosa che vorrei farti toccare con le stesse mie mani per fartelo capire! Ti sento dentro ogni mia parola o gesto, ogni mio pensiero ... Ho sempre l'impressione che tu possa vedere con i miei occhi e parlare con la mia bocca respirare la mia stessa aria!
Credo sia questo l'amore di cui tanto fantasticavo!!! So che puoi capirmi più di quanto io stessa riesca a spiegarmi e il mio desiderio di avere un figlio con te mi rende capace di sfidare il mondo, di andarmene e lasciare i problemi a chi ha altri interessi!
Il mio interesse sei tu e la vita ha un senso solo se c'è amore perché, tu lo sai, il Mondo gira attorno al denaro e al successo ma la felicità e l'amore sono il privilegio dei poveri!!!
Ti amo e voglio che la nostra vita sia serena e voglio che i nostri figli abbiano la fortuna di amare ed essere amati come ci amiamo noi! Io sono pronta! E aspetto te ! Ti amo!.

Da Chiara

   

Difficile è esprimere a parole ciò che nasce, cresce ed esplode nel proprio cuore....difficile è dimostrare ogni giorno che la tua vita è legata a quella di un altro.....difficile è essere all'altezza del TUO amore! Da quanto sei entrato nella mia vita hai dato un colore speciale ad ogni giorno, hai donato pace, serenità e gioia immensa al mio cuore. Il nostro è stato un amore nato per caso, perchè DOVEVA nascere, perchè qualcuno lassù ha deciso che dovessimo incontrarci, che dovessimo innamorarci......solo quel qualcuno lassù sa' quanto sia assolutamente dipendente da te! Tanti sono i progetti, tanti sono i passi già fatti e molti altri da fare, tanti saranno gli ostacoli da affrontare, ma, sai una cosa?, ne vale la pena! Si! Ne vale proprio la pena! Perchè?? Perchè sei l'unica persona che abbia mai amato, l'unica che sia riuscita a creare nuovi sogni nella mia mente e a distruggere tutto ciò che fino ad ora avevo ritenuto indispensabile. Ogni sogno che si avvererà, ogni traguardo che raggiungerò sarà bello perchè ci sarai TU al mio fianco! Non esiste cosa più bella nella vita che amare ed essere amati. Voglio farti una promessa: ti prometto che fra 2 anni e qualche mese la mia risposta sarà SI! Ti amo Pongo :* ps: ti prego, impara a fidarti di me!.

Da Faby

   

Buona notte amor mio
te lo dico così che domani mattina
al mio risveglio io possa rivederti
amor mio..

Da Anonimo

   

Se le stelle brillano di luce propria... allora se tu fossi una stella saresti quella che si vedrebbe anche a 20 miliardi di anni luce.

Da Omar

   

Ho versato troppe lacrime per te eri un ossessione ma non c'è cosa più bella che guardare quel viso che mi apre il mondo e nel mio subconscio si attiva quella immaginazione che mi fa volare con te e che mi fa fare cose impossibili adesso quelle cose impossibili le voglio fare con te.

Da Omar

   

Io ti amo,
Credimi, ti amo così tanto che non so approssimare nemmeno
Ti amo così tanto che a volte il mio cuore corre talmente veloce che salta i battiti. Quando sei vicino a me,penso che se arrivasse la fine del mondo morirei felice. Mi basterebbe uno sguardo,un sorriso,una carezza e potrei arrivare in paradiso. Ma non credo di meritarmelo,così come non credo di meritare te. Sei la cosa più meravigliosa che potesse capitarmi, sei così speciale che riesci a trasformare quello che fai da una cosa semplice nel regalo più grande.
L'unica cosa che posso cercare di fare é trasmetterti questo vortice di sentimenti e farti sentire amato. Sei un dono,angelo mio. Non andare via ma resta per illuminare la mia vita

Da Ros

   

Quando ti vidi capii che eri il tesoro che cercavo, quello per cui avrei fatto tutto.
Purtroppo il tuo bellissimo scrigno si richiuse troppo presto e non mi fece godere delle tue ricchezze e quindi adesso mi chiedo solo se: Il mio cuore sopravviverá?

Da Il mio cuore Sopravviverá

   

il gomitolo che ci univa si è srotolato tra le mani troppo velocemente trascinato da un capriccioso, opaco aquilone invidioso del nostro sfavillante amore.
*Dedicata alla mia amatissima Mariellina che il 25 gennaio scorso è volata in cielo.

Da Franco

   

Caro amore mio,
essere la tua ragazza non mi basta, perché so che potremmo essere qualcosa di più.
Vorrei che tu leggessi queste parole, ma so che te ne fregheresti.
Vorrei essere sempre con te, condividere gioie e dolori, carezze e litigi perché tutto fa parte dell' amore.
Ti amo con tutta me stessa, ma so che le parole non bastano a dimostrarti tutto quello che mi fai provare quando stiamo insieme.
voglio farti capire quando sono agitata o triste semplicemente guardandoti ma sembra che tu non capisca mai!! Ma sento che senza te soffro, sto male e sento che non posso starti lontana più di 2 secondi perché non respiro..
Sei la mia vita e la mia forza di esistere..
Ti amo e se mai ci dovessimo lasciare spero che non mi dimenticherai!!
Ti amo con tutta me stessa

Da Alessia

   

La vita è come un labirinto, una sola è la strada per uscirne vincitori, io non ti prometto di fartene uscire vincitrice, neanche di condurti per quella strada, perché non la conosco neanche, ma a cercarla in due è più facile trovarla e l'unica cosa che ti posso purtroppo promettere è che qualsiasi sia il numero di strade cieche che incontreremmo io ti starò sempre accanto e ti aiuterò sempre a ricominciare ...noi saremo sempre con te.

Da Oleg

   

Amore mio ogni giorno che passa sento che non posso vivere senza te. Ormai sei entrato dentro e non puoi uscire anche se a volte non riesco a dimostrartelo in realtà ti amo più della mia vita. Ormai sono 6 anni che stiamo insieme, e niente, e nessuno ci potrà far lasciare...lotterò contro quella gente invidiosa ,lotterò contro tutti pur di restare con te. Ti amo da impazzire per sempre. Ti amo ALBERT.

Da Vjollca ti amo Albert

   

Mentre parlo e messaggio con te sento che tutto il resto non conta..
Vedo gli occhi tuoi davanti ai miei anche se so che te non ci sei,
Vorrei solo poterti vedere tutti i giorni e le notti passarle con te anche se so che questo è difficile perché lavori e non è ancora agosto.. Ti amo da morire Gio per sempre.

Da KatiaGio Meca

   

La libertà di voler bene, è la più grande conquista che un uomo abbia mai fatto. La libertà di amare è solo la giusta conseguenza. Non è semplice amare di un amore senza condizioni e limiti, ne di tempo tantomeno di spazio. Ma il bene non pone condizioni di alcun tipo, o se ne vuole seriamente o meglio dedicarsi ad altro. Il cuore di una persona che ti vuol bene è lo stesso cuore che si lacera al solo pensiero di vedere, il benché minimo malessere nell’altra persona,e viceversa. Si… è senz’altro una forma d’amore….
Ma voler bene si basa su un sentimento che tende all’evoluzione, e non per questo potrà mai sostituirsi alla nobiltà di un amore. L’amore è il nobile sentimento, l’amicizia lo è di più. Non ci sono le aspettative per le quali un amore può finire, il bene è “eterno” quando lo si sente scoppiare dentro.
Voler bene è qualcosa che arricchisce il cuore, regala gioia, dona desiderio di vivere, non deludere coloro che, nello stesso tempo lo ricambiano.
Voler bene fa vivere i momenti più dolci di una intera giornata, alla quale si susseguono i mesi, gli anni…. “ la vita” riconoscendo il bene che una persona ti vuole, si è capaci di vivere con serenità ogni singolo attimo che Dio ci prospetta. Pur nelle difficoltà, anche soffrendo atrocemente.
Niente ha più valore di un semplicissimo “ ti voglio bene “ semplice solo se pronunciato con un cuore sereno e con animo predisposto.Tanti sono i “ti amo” che si possono dire spesso più e più volte, in tanti si deteriorano….. voler bene invece, E’ per sempre….

Da Massimo Destratis

   

In un giorno speciale ti ho incontrato e da quel momento tutto per me è cambiato. Un mondo diverso e colorato dinanzi a me si è manifestato, tanta gioia ed allegria che da quel giorno non è più andata via. Solo ora mi sento migliore, perché non ho più paura dell'amore. Il tuo dolce volermi bene mi ha legato a te più delle catene, questo incanto credo possa durare e per sempre farci sognare. Non cambiare mio splendido amore perché resterai per sempre nel mio cuore.

Da Claudio

   

Il mio angelo

Com'è bello passeggiare insieme a te, in questo pomeriggio di sole....è primavera ormai! Intorno a noi la natura si risveglia; i fiori dai mille colori si schiudono, per dare il benvenuto a questo dolce tepore....quante risate intorno a noi, quanta allegria! Seduti su una panchina io e te, ascoltiamo incantati il fruscio del vento tra le foglie degli alberi....il mio sguardo riflesso nei tuoi occhi...un raggio di sole ti sfiora la fronte amore mio, e sei bellissimo....il tuo sorriso riempie il mio cuore di una infinita felicità;ti stringo tra le braccia e stringo a me, il mondo intero.

Mariangela.B.

dedicata al mio bambino volato via troppo presto.

Da Mariangela

   

Dolce amore mio,
anche se oggi la sorte ci si mostra crudele, costringendoci a restare separati l'uno dall'altra, non possiamo negare che il destino sia stato provvido nei nostri confronti. L'aver permesso d'incontrarci, di conoscerci e d'innamorarci è stato il dono più grande che esso potesse farci. Dal giorno in cui è avvenuto il nostro fatidico incontro, la nostra vita si è vista trasformare radicalmente. Se prima eravamo semplici persone unicamente a far numero nel nostro contesto sociale, cioè insignificanti ed asettiche, figli generici di un tempo ignoto e senza valore, adesso ci scorgiamo esseri esistenti con a disposizione l'intero creato.

Ci sentiamo i veri protagonisti della nostra esistenza che questa volta va assumendo un ruolo specifico, ossia quello nostro. Perciò ci sembra che siamo usciti vincitori da mille gloriose battaglie non affrontate in guerra; bensì condotte nei vari campi dell'umano scibile, primi tra essi quelli del diritto, della libertà, della pace, della democrazia e dell'amore. Quanto all'ultimo citato di loro, è innegabile che esso sia il sentimento più quotato, capace di garantire allo spirito umano la sublime percezione della catarsi e dell'estasi, il raggiungimento della propria serenità, l'esaltazione della volitività creativa.

L'amore irrora la psiche umana di sensazioni gradevoli ed inebrianti che la catapultano in un mare di felicità, la fanno ritrovare nell'oasi della delizia e la instradano verso l'eden dell'esistenza. Tutte queste bellissime cose io le sto sperimentando dentro di me, da quando ho cominciato a dedicarti il mio amore e tu mi vai donando il tuo disinteressatamente.

Mia cara, dal giorno in cui sei entrata a far parte della mia vita, io vivo di te, respiro con te, esisto per te, penso stando in te. La scomparsa del sole dall'azzurro cielo mi risulterebbe meno traumatica della tua assenza dai miei pensieri. Tu li illumini ogni momento, li esalti, li rendi speranzosi ed ottimisti, offri loro lo spettacolo più stupendo che si possa immaginare, rappresenti il loro incanto ammaliatore. Gli stessi miei desideri migliori ti riguardano, ti sognano come loro protagonista principale, anzi unica ed essenziale, perché risultano permeati del tuo spirito, si rivelano trasfusi nella tua anima, si trastullano festanti nel tuo cuore.

Dove mi trovo ora, riesco a pensare solo a te, siccome sei la mia fulgida stella polare che sa guidarmi per sentieri sicuri, che sa prospettarmi mete incantevoli, che sa rendere il mio cammino suggestivo ed interessante. Anche se la nostra lontananza sta creando non pochi disagi al mio animo, il solo saperti esistente e intimamente mia mi fa superare ogni difficoltà che mi proviene da questa infernale separazione. In più, in me è sempre accesa la speranza che molto presto ritorneremo ad abbracciarci e riprenderemo a coltivare il nostro amore eccezionale, quello che gli altri esseri umani non possono che invidiarci. Al riguardo, non sei d'accordo con me, tesoro mio?

Termino questa mia missiva, facendoti pervenire con la mente i miei baci più ardenti, i miei abbracci più calorosi e un sacco delle mie meravigliose carezze.

Un a riscriverti a presto, gioia mia!

Il tuo indimenticabile amore.

Da Luigi Orabona

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
Ritorna alle Poesie d'Amore Poesie d'amore
 
Se ami scrivere lettere d'amore e condividere la tua passione,
se desideri dedicare una lettera d'amore alla persona che ami:
Invia le tue Lettere d'Amore Invia le tue Lettere d'Amore
 
Tante altre risorse sull'Amore:
bellissime e romantiche cartoline d'amore, immagini d'amore, auguri amore, frasi amore.

Cartoline d'amore

Cartoline d'amore
Tante bellissime e romantiche cartoline d'amore da personalizzare e spedire con i propri auguri d'amore!

Immagini d'amore

Immagini d'amore
Vasta raccolta di tenere e dolci immagini d'amore da mandare alla persona amata. Allega ai tuoi messaggi le tante immagini d'amore!

   
Amore

Auguri Amore
Le migliori risorse sull'amore per fare gli auguri a chi si ama: gif amore, immagini amore, test amore, pps amore, sfondi amore e tanto altro.

Frasi amore

Frasi amore
Tenere frasi d'amore da leggere e dedicare alla persona amata. Prendi spunto dalle tante bellissime frasi amore.

Disclaimer - Privacy - Cookie Policy - Contatti